Galli Thierry stampa

Certificazione FSC®

La certificazione FSC®, Forest Stewardship Council, è il principale meccanismo di garanzia sull'origine del legno o della carta. Si tratta di un sistema di certificazione internazionale che garantisce che la materia prima usata per realizzare un prodotto in legno o carta proviene da foreste dove sono rispettati dei rigorosi standard ambientali, sociali ed economici.

FSC®, creato nel 1993, include tra i suoi membri gruppi ambientalisti e sociali, comunità indigene, associazioni di consumatori, proprietari forestali, tecnici, organismi di certificazione, industrie di prima lavorazione e di trasformazione e commercializzazione del legno, che operano insieme per migliorare la gestione delle risorse forestali in tutto il mondo.

Consapevoli degli impatti negativi di un consumo indiscriminato del patrimonio forestale terrestre, abbiamo ritenuto fondamentale l'esigenza di un controllo che possa distinguere e mettere in evidenza una corretta gestione della risorsa naturale. Il marchio FSC® testimonia il nostro costante impegno verso i clienti, il mercato e la salvaguardia dell'ambiente, certificando la provenienza del legname e garantendo che i nostri prodotti sono realizzati con materiale proveniente da foreste gestite correttamente dal punto di vista ambientale, sociale ed economico.